Paolo Fiorani-Poggiopaoli

“Abbiamo conosciuto l’enologo Emiliano Falsini dal 2003 in quanto già operante in zona in un’azienda di un vicino di cui apprezzavamo il vino da lui prodotto nel corso degli anni.
E’ apparso naturale quindi, una volta che la vigna è entrata in produzione, di rivolgersi al Dr. Falsini chiedendogli di curare i nostri futuri vini.
Da allora abbiamo collaborato ininterrottamente ed ovviamente abbiamo potuto comprendere la filosofia alla base del suo operato, anche se con tecniche attuali,con il minimo intervento possibile da parte dell’enologo evitando sia lieviti artificiali sia astenendosi da azioni ,anche se consentite, che in qualche modo potessero modificare la struttura del vino ed in ultima analisi la sua genuinità, immagine del territorio.
I nostri prodotti ,principalmente il Morellino di Scansano,attraverso la loro qualità anche con l’ausilio della partecipazione a numerosi concorsi ricevendo riconoscimenti sono alla base della rapida loro diffusione nei vari mercati nazionali ed esteri.
Il dr. Falsini collabora anche con altre case produttrici di Morellino di Scansano ma riuscendo a differenziarne i prodotti nettamente l’una dalle altre grazie ad una corretta interpretazione del territorio, permette a chi assaggia in nostro vino di bere assolutamente un Morellino della zona di Pomonte”.