Nicola Cantoni – Fattoria Fibbiano

“Cosa dire… Grande personaggio nel mondo dell’enologia , un ragazzo con i piedi ben saldi a terra , un buon connubio tra agronomia ed enologia.
Sono circa otto anni che collaboriamo.
Molto presente in azienda, le sue scelte sono sempre rivolte al territorio. La cosa che lo contraddistingue da molti altri è la sua grande flessibilità nella scelta dei blend finali,sempre con un occhio di riguardo verso quello che il produttore vuole.
Sempre pronto a confrontarsi con altre realtà enologiche, come un libro che non smette mai di essere scritto. E’ un appassionato conoscitore di vini provenienti da altre regioni e nazioni ed ha una grande abilità nel farti capire le loro caratteristiche più importanti e degne di merito.
Un’altra cosa che mi ha colpito di Emiliano è la sua semplicità. Secondo lui non bisogna fasciarsi la testa con ritrovati enologici di ultima generazione che possano stravolgere i vini, ma contare sulla qualità di ed una buona gestione dei vigneti.
Concludo dicendo che è un piacere lavorare con Emiliano per la sua umiltà e per la sua capacità di mettere a proprio agio le persone con le quali collabora.”

Condividi
  • Facebook

Dicono di me