Enza La Fauci – Tenuta Enza La Fauci

” Coloro che entrano in contatto con la Tenuta Enza La Fauci, dopo avere visitato l’azienda e degustato i vini , mi chiedono: “chi è il tuo enologo?”
Io a dire il vero non rispondo mai di getto, facendo nome e cognome dell’Enologo, ma espongo ad essi che, nell’ elaborato percorso che mi ha condotta a produrre il mio amato Faro Doc “Obli’” ed il “Terra di Vento” , la scelta dell’enologo è stata molto sofferta e travagliata. Forse è stata la scelta più difficile.
Mi rendevo conto che l’enologo avrebbe avuto un peso determinante. Avevo bisogno di una Persona che comprendesse il mio modo di interpretare il vino: naturalezza, essenzialità e totale rispetto del territorio.
La Tenuta Enza La Fauci è una piccola realtà di pochi ettari che conduco con entusiasmo e passione e pertanto avevo bisogno di un professionista che condividesse con me le scelte fatte e che insieme a me le portasse avanti, con competenza e serietà.
Infine desideravo che l’ enologo con cui condividere il mio lavoro amasse la Sicilia, terra forte e dura, ma al tempo stesso generosa con coloro che sanno interpretarla. Insomma, in un’unica parola posso affermare che cercavo un enologo di fiducia : Emiliano Falsini possiede tutte queste qualità ed oggi sono certa di avere scelto bene.”

Condividi
  • Facebook

Dicono di me